3 giorni a Los Angeles… per amanti del cinema!

Los Angeles è una città enorme che offre moltissimo e soprattutto è una di quelle città dove per ambientarsi ci vuole tempo (e pazienza!), ma se si hanno pochi giorni si devono fare delle scelte, in questo articolo io vi indico le mie, le scelte di un’appassionata di film e serie tv americane!

Giorno 1- Universal Studios! Devo dire la verità, noi siamo patiti di parchi divertimento e di cinema, e gli Universal Studios erano in realtà la motivazione principale che ci ha portati a Los Angeles. Se siete patiti come noi, dovete prevedere una giornata intera agli Studios! Noi siamo arrivati all’orario di apertura, le 10.00, e siamo rimasti fino alla chiusura, le 18.00. E’ stata la giornata più divertente in assoluto! Ma che cosa sono gli Universal Studios? Sono un parco a tema con attrazioni dedicate al mondo del cinema ed in particolare ai film che sono stati prodotti dalla casa cinematografica Universal. Si possono rivivere alcuni film che hanno fatto la storia del cinema (Jurassic Park, Fast&Furios, Ritorno al futuro solo per citarne alcuni) ed imparare molto anche sugli effetti speciali e su come si sono evoluti nel corso del tempo (c’è anche uno show più volte al giorno che spiega questa evoluzione in modo divertente).

Certo, non sarà una giornata economica! Il biglietto d’ingresso costa all’incirca 110,00 dollari a persona, ma li vale veramente tutti! Dal tour guidato dei set cinematografici (dove si può vedere, tra le altre cose, anche l’aeroplano a grandezza naturale sfasciato in due del film “La guerra dei mondi”), alle attrazioni 4D che ti fanno capire a che livello sono arrivati gli effetti speciali, fino ad arrivare al villaggio di Harry Potter con tanto di castello; non vi pentirete neanche per un secondo della cifra d’ingresso!

dav sdr

Giorno 2- Warner Bros Studios + Hollywood + Griffith Observatory. Per due amanti del cinema e delle serie tv non potevano mancare assolutamente gli Warner Bros Studios. A differenza degli Universal, questi non sono un parco divertimento, sono i veri studios dove sono state girate, e tuttora si girano, i film e le serie tv più famose, tra cui ad esempio Gilmore Girls, Friends, E.R., Shameless, Two Broke Girls, The Big Bang Theory e moltissimi altri! Che dire, è stata un’emozione visitare i set e capire come funziona, almeno in parte, il mondo del cinema e della televisione. In ogni caso il mio obiettivo principale era farmi fotografare sul divano più famoso delle serie tv!! Qui, infatti, si trova il set originale del “Central Perk”, il famoso bar dove si incontravano i protagonisti del mio telefilm preferito, Friends! Non me lo potevo perdere!

Agli Warner Bros Studios si possono effettuare solamente visite guidate della durata di circa 2 ore (solo su prenotazione), se potete, prevedete di prenotarlo per la mattina, in modo da avere tutto il pomeriggio libero per altre visite. Finita la visita ci siamo spostati a Beverly Hills e abbiamo passeggiato a Rodeo Drive dove abbiamo pranzato e ci siamo rifatti gli occhi nei negozi più belli di tutta L.A. e no… non abbiamo comprato nulla purtroppo!

Nel pomeriggio ci siamo spostati ad Hollywood Boulevard per vedere il Chinese Theater e le varie stelle sul marciapiede più famoso del mondo e, sì… le abbiamo viste e fotografate tutte!

Verso l’ora del tramonto, abbiamo ripreso la macchina e siamo andati al Griffith Observatory per vedere la Città degli Angeli dall’alto e fare mille foto al panorama e alla famosa scritta Hollywood. Più cinematografico di così si muore 🙂

bstdav

Giorno 3- Santa Monica & Venice Beach. Un giorno senza parchi a tema ci doveva pur essere 🙂 Giornata intera dedicata alle spiagge più famose di L.A.! Perché un appassionato di cinema dovrebbe andarci? Bè, queste spiagge sono l’ambientazione di tantissime serie tv, chi non ricorda ad esempio Baywatch? La serie (per alcune stagioni), è stata girata proprio sulla spiaggia di Santa Monica ed inoltre non è raro incontrare set cinematografici che siano per film o anche spot televisivi (noi ci siamo imbattuti in ben 2 registrazioni di spot tv). E poi chi va a Los Angeles non si può assolutamente perdere questi luoghi! Santa Monica è splendida, elegantissima, con dei bellissimi locali davvero per tutti i gusti! Venice Beach è la “Los Angeles che tutti ci immaginiamo”, è semplicemente da vedere, non si può spiegare a parole!

Consiglio: per la cena e il dopocena fermatevi a Santa Monica, la terza strada offre davvero di tutto, da ristoranti eleganti a catene di fast food (sempre con eleganza, però), i bar restano aperti fino a tardi e ad una certa ora arrivano tanti artisti di strada che si cimentano nei loro talenti, se ne vedono davvero di tutti i colori, ma hei, questa è L.A.!

Jessica, Sampei Tours

dav digdig


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + = 13