5 buoni motivi per andare a Karpathos!

5 buoni motivi per andare a Karpathos!

Karpathos è un’isola della Grecia, una di quelle dove splende sempre il sole e il vento diventa davvero una buona compagnia nelle calde giornate estive. Ancora poco conosciuta è situata a metà strada tra Rodi e Creta, che, neanche a farlo apposta, sono le greche più famose in assoluto! Un’isola che ha una “silhouette” inconfondibile e ancora da scoprire, questi sono soltanto alcuni motivi per cui è d’obbligo visitarla!

1.       Le sue spiagge. Certo, non è una novità, ci sono moltissime isole che hanno delle spiagge stupende, ma la bellezza di quelle di Karpathos è che sono tutte una diversa dall’altra! Si possono trovare in ordine sparso spiagge di sabbia fine e di sabbia grossa, di sassi piccoli, medi o grandi, di scogli… ce n’è davvero per tutti i gusti!

2.       La sua tranquillità. Essendo un’isola ancora poco conosciuta, è anche poco turistica, il che significa che non è invasa dal turismo di massa! È la definizione della pace e della tranquillità. Si può trovare spazio in tutte le sue spiagge a qualsiasi ora del giorno perché non saranno mai affollate.

3.       Scenario incontaminato. Poco turistica = incontaminata! Non solo nella natura, ma anche nelle tradizioni, nei vestiti, nel cibo, nelle strutture ricettive. Ad esempio, nella cittadina di Olympos si possono ancora trovare le signore vestite nei loro neri abiti tradizionali che cuciono o cucinano. La natura è la protagonista vera dell’isola, ed è anche la padrona. Il cibo è semplicemente greco, ancora senza troppe contaminazioni internazionali, dalla colazione alla cena, solo il caffè espresso è stato importato per la gioia di noi italiani!

IMG_2469 IMG_2565 IMG_2745

Vuoi vedere altre foto di Karpathos? CLICCA QUI!

4.       Non si può perdersi, ci sono pochissime strade! Ebbene sì, le strade principali sono due o tre, le altre sono secondarie e moltissime non sono neanche asfaltate… alcuni lo possono vedere come un impedimento, ma invece è questo il bello dell’isola! Arrivare a su una spiaggia dopo un viaggio su una strada sterrata è meraviglioso, si ha davvero la sensazione di essersi meritati quel paradiso! Un’avventura ogni giorno alla ricerca delle spiagge più nascoste!

5.       Il suo mare. Diciamocelo, a Karpathos il mare è spettacolare! Di un azzurro intenso e allo stesso tempo trasparente, meraviglioso, ma non dovete credermi sulla parola… vedere per credere!

Vuoi andare in vacanza in Grecia? CLICCA QUI!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

85 + = 87