9 Viaggi da fare prima dei 30 anni e perché! Young, wild & free!

Se è vero che viaggiare si fa ad ogni età e si può affrontare qualsiasi viaggio basta volerlo, è pur vero che lo spirito e la mentalità con cui lo affrontiamo saranno diversi a seconda di quanti anni abbiamo. L’età, che lo si voglia o no, ci fa assaporare le cose in modo diverso, provare per credere! 

Questi 9 viaggi ve li consigliamo una volta prima dei 30 e una volta dopo… così potete voi stessi constatare le differenze! 🙂

 

Miss Liberty

New York. È in tutte le liste, lo so, ma questa città è sicuramente da vedere più volte nella vita, e una di quelle volte è prima di compiere 30 anni!! Perché? Perché vi accontenterete di un hotel semplice e avrete le forze per godervi al massimo tutto quello che offre la Grande Mela, sia di giorno, che ovviamente di notte! E poi New York ha così tanto da offrire ai giovani, locali a tema, ristoranti, concerti all’aperto, teatri e chi più ne ha più ne metta! 24 ore al giorno non saranno abbastanza per fare tutto quello che offre questa città!

 

 

 

Bangkok. Foto di Fai Alberto.

Thailandia. È una di quelle destinazioni che piacciono tanto a noi giovani perché è economica, sicura e offre di tutto, cultura, grandi città moderne, città antiche, natura e mare da favola da favola si integrano completamente! Si possono fare delle immersioni incredibili e visitare templi immedesimandosi completamente nella cultura buddhista, o semplicemente stare sdraiati in spiaggia, poi girare, spostarsi, cambiare spiagge, visitare, questo è Mantra per una vacanza dinamica e giovanile. E non dimentichiamo lo shopping a Bangkok! Certo, è lo shopping più economico che ci sia, si trova davvero di tutto, anche le grandi marche (o quasi 😊 ) a prezzi stracciati! E poi ragazzi, non dimentichiamoci, questa è la patria del Full Moon Party!

 

 

Barcellona. Frizzante, cosmopolita, attiva, colorata, è la città perfetta per chi non ha molti soldi da spendere o per chi magari ha pochi giorni! Di giorno ci si può sbizzarrire tra i musei, o passeggiando sulle Ramblas, o semplicemente godendosi il mare (se andate in estate), la sera inizia la festa e si espande per le vie di tutta la città! Tapas e sangria e si inizia!

 

 

 

Mykonos. E no, non è solo per chi vuole divertirsi in modo sfrenato e fare le nottate che finiscono alle 7 del mattino! È un’isola incredibile dove il bianco si fonde con l’azzurro, dove la musica si fonde con le onde del mare, dove rimarrà un pezzo di cuore e di gioventù! Prendete lo scooter e visitate tutte le calette dell’isola, le più nascoste e non attrezzate sono le migliori! Costume, pareo, pranzo al sacco e via per una giornata di sole!

 

 

Messico. Ah il Messico! Questo è un altro paese che vale la pena visitare due volte, e una di sicuro prima dei 30! Siete animali notturni? Alloggiate a Playa del Carmen per essere comodi alla movida e a una delle discoteche più divertenti del mondo: il Coco Bongo! Siete giovani ma comunque non vi interessa la vita notturna e volete invece godervi a giornata? Allora soggiornare in un resort a Tulum, vicino ad uno dei siti archeologici sul mare più belli del mondo, ogni giorno un’escursione diversa, ma ricordatevi di avanzare un po’ di tempo per sonnecchiare sullo sdraietto su una spiaggia bianca con palme altissime!

 

 

Ibiza o... OK, sarà un cliché, sarà ovvio, non sarà di certo una novità, ma questa è un’isola che davvero vale la pena di essere vista almeno una volta prima dei 30! Perché è frizzante, è modaiola, è festaiola, ha delle spiagge mozzafiato, ha dei locali per aperitivi mozzafiato, si trova di tutto e a tutte le ore del giorno e della notte! E se siete stanchi di sentirla nominare, ma volete comunque una vacanza su questo stile, allora perché non considerare Maiorca? La più grande delle Baleari offre quasi tutto quello che offre Ibiza (insomma, l’Amnesia non si può imitare!) ma a prezzi decisamente più economici!

 

 

PHOTO/ADALBERTO ROQUE (Photo credit should read ADALBERTO ROQUE/AFP/Getty Images)

Cuba. Si inizia da l’Avana per poi scendere fino a Santiago de Cuba, un’isola bellissima che vi farà fare un tuffo nel passato ma anche vivere il frizzante presente di quest’isola controcorrente! L’energia e allo stesso tempo la tranquillità di Cuba sono le caratteristiche perfette per un viaggio da fare da giovani, le sistemazioni saranno molto spartane, ma a noi cosa interessa? Siamo giovani 🙂

 

 

 

 

 

 

 

Zanzibar – Spiaggia di Nungwi

Zanzibar. Potrebbe essere il primo vostro approccio con l’Africa, un’isola pazzesca dove potersi rilassare in un villaggio turistico e godersi l’All Inclusive tra spiaggia e mare. Essendo un’isola dove non esistono città o luoghi particolari dove incontrarsi per “fare serata”, ci sono villaggi turistici particolarmente indicati a giovani che hanno invece voglia di divertirsi e magari fare anche amicizia! Una vera vacanza insomma, ma che può trasformarsi in un’occasione per conoscere un nuovo paese, nuove persone, godersi il mare e vedere dei tramonti veramente mozzafiato, il Mal d’Africa qui vi attende!

 

 

 

Un viaggio on the road. Questo è il viaggio per eccellenza, prendere la macchina e andare dove vi porta! Il bello è che ce n’è per tutte le tasche! Se avete tempo e un po’ di soldi l’Australia può fare al caso vostro! Meraviglia delle meraviglie, ma i km sono tanti, e se si è giovani si sopportano meglio! Un’altra meta favolosa per gli amanti della natura, è la Nuova Zelanda, le ore di volo sono tante, ma credetemi, è impossibile rimanere delusi!!

Oppure i Grandi Parchi dell’ovest degli Stati Uniti, dove una capatina a Las Vegas può rendere il viaggio decisamente più frizzante! Oppure ancora, rimanendo negli USA, la Route 66, per vivere davvero un viaggio emozionante attraverso i paesini più sperduti degli Stati Uniti!

Ma in alternativa c’è l’Andalusia, paese incredibilmente meraviglioso e così vicino a noi, oppure addirittura la nostra Italia! Insomma, qui la parola d’ordine è auto a noleggio e via!

 

E voi, a che quota siete in questa lista? 🙂

BUON VIAGGIO!!

Jessica

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 84 = 90