ARUBA: Come, Dove e Perchè!

Perché Aruba? Il nostro viaggio di nozze è iniziato a fine settembre, con due settimane itineranti negli Stati Uniti, partendo da San Francisco, attraversando i Grandi Parchi americani dell’Ovest, fino ad arrivare a Los Angeles! Un viaggio tanto meraviglioso quanto impegnativo, visti i più di 3000km guidati! 🙂

Dopo i tanti chilometri fatti, avevamo bisogno di un luogo tranquillo, con un mare da favola, dove poter fare “mare-ristorante-spiaggia”, insomma, senza preoccupazioni e in completo relax! I Caraibi sono un paradiso fatto di spiagge da sogno e mare azzurro, e le isole sono tantissime, quindi come scegliere? In realtà per noi è stato decisamente facile, tra settembre e ottobre la zona è a forte rischio uragani, l’unico punto del Mar dei Caraibi che resta fuori dalla “linea degli uragani” è la parte più a sud, quella delle isole ABC: Aruba, Bonaire, Curacao. E noi abbiamo scelto… Aruba!

Mai scelta fu più azzeccata! L’isola è ancora poco conosciuta a noi italiani, ma è davvero il caso di iniziare a conoscerla per bene!

CLICCA QUI per i 6 motivi che vi convinceranno ad andare ad Aruba… subito!

L’isola è poco famosa in Italia, ma è molto frequentata da turisti americani e nord-europei, e l’offerta alberghiera è elevata, per cui c’è tantissima scelta!

Se preferite una zona molto vivace sia di giorno, che di sera, la scelta ricade per forza su Palm Beach! La spiaggia in questa zona è corta, per cui raggiungere il mare per un tuffo è davvero un attimo, ma si possono fare delle lunghissime passeggiate, i colori sono stupendi, e l’acqua è calma e poco profonda! I Resort qui sono lussuosi ma dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, molto grandi e sviluppati in altezza (american style), con piscine gigantesche, molti bar al loro interno pienissimi nell’orario dell’happy hour, e quasi tutti provvisti di casinò (frequentatissime le sale da poker). I trattamenti offerti variano dal bed&breakfast, fino alla formula di All Inclusive, a seconda delle esigenze! La zona è attiva sia di giorno che di sera, in quanto, proprio a pochi passi dai grandi resort, c’è il paese di Palm Beach, dove si trovano tantissimi negozi alla moda dove fare shopping a prezzi molto convenienti, e molti bar e ristoranti dove pranzare, cenare, o semplicemente bere qualcosa per passare una serata in compagnia divertendosi.

I Resort più apprezzati della zona sono sicuramente il BARCELO’ ARUBA Clicca Qui, dal servizio molto alto garantito dalla catena Barcelò, offre degli ottimi sconti per chi prenota con largo anticipo e offre un comodo trattamento di All Inclusive da consumare tra 6 ristoranti, e 5 bar, sempre apprezzato da noi italiani 😉

Un’altra soluzione particolarmente interessante è il RIU PALACE ARUBA, ottimo resort in stile inglese con suite e junior suite (alcune con jacuzzi sulla terrazza, un angolo di pace da condividere in due). Anche qui i bar e ristoranti sono tantissimi, e il trattamento può essere quello di All Inclusive (24 ore su 24!!). Le attività sportive che si possono svolgere non si contano, qui il divertimento è assicurato!

L’altra zona turistica, devo dire quella più apprezzata da noi italiani, è quella di Eagle Beach, e non è difficile capire il perché: Eagle Beach è stata eletta anche quest’anno la spiaggia più bella dei Caraibi! È meravigliosa, lunghissima, larghissima, e, soprattutto, non troppo frequentata. Il mare è talmente trasparente che si vedono sempre i piedi, la sabbia è bianchissima, quasi accecante, un vero paradiso per chi ama le lunghe spiagge e i tramonti da sogno.

La maestosità, i grandi edifici e le grandi piscine lasciano spazio a resort decisamente più piccoli, più sobri e più romantici… perfetti per un viaggio di nozze! La zona è veramente tranquilla, non essendoci un paese grande vicino, la spiaggia è sempre silenziosa e l’unica cosa che si sente è il rumore delle onde, accompagnato da musica soft al momento dell’happy hour. Le poche camere dei resort aggiunti al fatto che la spiaggia è davvero immensa, consentono di avere tantissimo spazio anche tra un ombrellone e l’altro, quindi di godersi ogni momento in completo relax abbandonati sul lettino in compagnia di un drink e della persona amata.

In questa zona dell’isola gli hotel più famosi sono principalmente due: il Manchebo Beach Resort & Spa, e il Bucuti & Tara Beach Resort, ma come si fa a scegliere tra i due? Non è facile! Ma vi dico una cosa, su qualsiasi dei due ricada la vostra scelta, non sbaglierete!

 

Il MANCHEBO BEACH RESORT & SPA Clicca Qui, semplice, piccolo, situato sulla parte di spiaggia più lunga e ampia, uno spettacolo! I tre ristoranti offrono una cucina spettacolare (la French Steakhouse offre dei piatti stratosferici, non perdetevela!), il resort ospita bambini ma non ha servizi riservati a loro, per cui non è adatto a famiglie che hanno l’esigenza di avere miniclub con personale. Qui la parola d’ordine è relax, che si può trovare in ogni angolo di questo resort, dalla spiaggia, ai ristoranti eleganti tutti a la carte, alla Spa in stile balinese per massaggi e trattamenti fronte mare.

Ma se volete una chicca, un servizio d’eccellenza, e un angolo di completa pace, scegliete (come abbiamo fatto noi), il BUCUTI & TARA BEACH RESORT Clicca Qui, eletto come Resort più romantico dei Caraibi. La struttura non accetta ospiti di età inferiore ai 18 anni, nella sua semplicità ha un’eleganza raffinata, il ristorante Elements sulla spiaggia è il miglior ristorante di tutta l’isola, serve colazione, pranzo e cena, ma credetemi, nonostante sia solamente uno, non vi stancherete MAI di mangiare con la brezza leggera guardando il mare e le sue mille sfumature. La sera si cena a lume di candela con il rumore delle onde e gli alberi illuminati che creano un’atmosfera suggestiva e ancora più romantica. Per scoprire l’isola, il resort offre un programma di Dine Around, vi darà la possibilità di cenare in una serie di ristoranti situati anche a Oranjestad o Palm Beach (anche se si mangia talmente bene che dovrete proprio “costringervi” a cenare fuori”). Le camere nell’area Bucuti sono semplici ma perfettamente arredate e nuove, in omaggio prodotti Aruba Aloe di cui vi innamorerete. La parte delle Tara Suite è stata completamente rinnovata e gli ospiti più esigenti possono approfittare delle nuove suite super moderne ma raffinate. Non è presente un programma di animazione, ma due volte alla settimana c’è il cinema sotto le stelle, dove viene proiettato sulla spiaggia un film. In ogni caso se la sera volete fare shopping o bere qualcosa fuori dalla struttura, potete prendere un taxi e in soli 15 minuti raggiungerete la vivace Palm Beach.

Garantito che tornerete rilassati e carichi di energie!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

73 + = 75