Le destinazioni perfette per ogni mese dell’anno!

Il clima è sempre un’incognita importante per un viaggio, per questo motivo nel seguente articolo vogliamo indicarvi per ogni mese dell’anno le destinazioni climaticamente perfette!

Ciò non significa che negli altri mesi siano da evitare, ma che è meglio chiedere un consiglio al vostro agente di viaggio per capire se si corre davvero il rischio di trovare pioggia, o peggio, uragani!

GENNAIO: Siete in cerca di avventura? Allora la Nuova Zelanda e l’Islanda sono perfette per voi! Se invece preferite il più totale relax, le Maldive e i Caraibi sono il top in questo mese e fino ad aprile! Se invece volete riposare ma allo stesso tempo avere la possibilità di visitare, magari con un auto a noleggio per essere completamente liberi, le Hawaii attendono solo voi.

FEBBRAIO: è il mese perfetto per il Messico, la cui stagionalità si estende fino ad aprile. La Thailandia è un po’ meno umida in questo periodo, per cui i tour sono più facili da affrontare, e la zona del Golfo delle Andamane è l’ideale per un soggiorno mare. Per chi vuole vivere un’avventura speciale, è il periodo perfetto per un viaggio in catamarano che tocca le isole Seychelles! In realtà queste isole possono essere godute in ogni mese, ma da febbraio a maggio il mare è molto calmo il che le rende perfette per immersioni e navigazione.

MARZO: inizia il periodo migliore per visitare il Giappone e i suoi ciliegi in fiore. Il Cile è perfetto perché è appena terminata l’alta stagione ma il clima è ancora assolutamente buono. Da marzo e per tutta la nostra estate inizia il periodo perfetto per l’Oceano Pacifico, la Polinesia vi attende!

APRILE: inizia a splendere il sole sulla nostra Italia! In particolar modo per la Sicilia e la Campania questo mese è da sfruttare, pochi turisti e temperature perfette per le visite. Per chi ama la natura inizia anche la stagione ideale per il Madagascar, che non offre solo mare e relax ma anche paesaggi mozzafiato e potrete conoscere i lemuri! Se volete invece divertimento, cultura, musei, grandi città, la costa Est degli Stati Uniti è quello che fa per voi.

MAGGIO: Per chi è attirato da una cultura antica e da una storia millenaria, il Perù ha un fascino irresistibile. Questa destinazione può essere visitata in ogni periodo dell’anno, ma in questo mese potete anche godervi le spiagge a nord del Paese. Chi ama la natura straripante non può farsi mancare il Canada o le Hawaii (o entrambi!). Chi invece non vuole allontanarsi troppo dall’Italia, ma vuole comunque tanta storia e cultura, Andalusia, Portogallo regalano un clima a dir poco perfetto.

GIUGNO: il sole di mezzanotte? Lo trovate proprio in questo periodo nel Nord Europa. Che altro? Tanto mare! Seychelles, tutte le isole spagnole (che sanno essere molto divertenti), tutte le isole greche (che sanno essere particolarmente romantiche), l’Indonesia, perfetta nei nostri mesi estivi, e ancora la Malesia e la Thailandia nel Golfo del Siam… c’è l’imbarazzo della scelta!

LUGLIO: chi preferisce non fare troppe ore di volo può godersi in tutto e per tutto il nostro Mediterraneo, si trova davvero di tutto per tutti i gusti, da isole meravigliose dove rilassarsi, a tante crociere per chi vuole visitare il più possibile. Gli Stati Uniti vanno bene in lungo e in largo durante l’estate, dalla West Coast, alla East Coast, al Great American West, il Mid West, il North West, il sogno americano vi attende! E se volete una meta incontaminata e idilliaca, perché non pensare alle isole Cook?

AGOSTO: l’Africa più vera, più avventurosa, quella che fa venire il “mal d’Africa”, da agosto inizia ad essere il periodo ideale: Tanzania, Namibia, Botswana vi offriranno paesaggi incredibili, tramonti rosso fuoco e safari indimenticabili. Ricordiamo che il Nord Europa è sensazionale in agosto, con una macchina a noleggio vi renderete conto dello spettacolo che offre la natura!

SETTEMBRE: è primavera in Australia, le giornate iniziano ad allungarsi e le temperature ad alzarsi, da settembre è la meta perfetta. Se poi volete anche rilassarvi, allungando un po’ il volo si può arrivare alle Fiji, alla Nuova Caledonia, a Vanuatu. Chi ama gli Stati Uniti, ricordiamo che sono perfetti anche in autunno, e si può poi allungare il viaggio con le Hawaii (sì, vanno bene davvero tutto l’anno!) oppure con il relax più totale ad Aruba.

OTTOBRE: per il viaggio più romantico che ci sia, partite in questo mese! Per il New England è il periodo migliore, con il foliage che si manifesta in tutto e per tutto. E se poi volete rilassarvi al mare, da metà ottobre si può ricominciare a godere di tutte le isole dei Caraibi! Ma il foliage non è spettacolare solamente negli USA, anche in Giappone è commovente da quanto è meraviglioso, e si può pensare di allungare il viaggio ad Okinawa, vedendo così davvero tutto il Paese! Per chi vuole tanto mare e tramonti infuocati, Zanzibar e il Kenya restano idilliaci!

NOVEMBRE: comincia il periodo migliore per raggiungere il Sudamerica! Uno dei paesi più amati è l’Argentina, un vero trionfo della natura. Ma è anche il momento più bello per l’Oceano Indiano con Mauritius, isola dove, tra l’altro, è possibile sposarsi legalmente! Dubai e tutti gli Emirati Arabi sono perfetti, in quanto il clima è mite ed è possibile anche godersi le loro spiagge! Inizia il periodo ideale per l’Oman, incredibile Paese con una storia tutta sua e diversa da quella degli altri del Golfo e una cultura fatta di contaminazioni esterne che hanno reso il Sultanato unico al mondo.

DICEMBRE: è il mese delle feste che rende romantico ogni viaggio! Chi ama la neve e il freddo può pensare al Nord Europa e ai suoi scenari magici, tipo la Lapponia. Chi ama le città, invece, quale periodo migliore per New York? È vero, farà molto freddo, ma le luci, le case addobbate, le piste di pattinaggio renderanno tutto meraviglioso, e poi si può sempre allungare ai Caraibi per scaldarsi! Se siete più spirituali, spostiamoci ad Oriente e troveremo paesi affascinanti e mistici, il Myanmar ad esempio è uno dei più affascinanti paesi del Sud Est asiatico!