Le spiagge delle Hawaii: Big Island.

Big Island, proprio come evoca il nome, è l’isola più grande delle Hawaii, ed è anche quella che ha la varietà più impressionante di spiagge! Qui se ne possono trovare davvero di tutti i colori… vediamole insieme!

Punaluu Black Sand Beach, una spiaggia nera! La lava vulcanica ha creato questa spiaggia e conferito il colore nero, il contrasto con l’azzurro del cielo è davvero incredibile, non se ne vedono di certo tutti i giorni di spiagge così, per cui è assolutamente da mettere nella lista delle spiagge da vedere! Vicino al bagnasciuga si possono anche osservare le tartarughe marine (specie protetta, per cui guardare e non toccare!).

Papakolea Beach, una spiaggia di sabbia… verde! Il suo colore insolito è dato dall’olivina, una pietra semi preziosa che si deposita sull’arenile dopo essere stata trasportata dalle onde dell’oceano. Questa spiaggia è adatta a chi vuole stare a contatto con la natura e in completo relax, in quanto la balneazione è sconsigliata a causa delle forti onde e delle correnti, e per raggiungerla è necessario parcheggiare l’auto nel parcheggio e fare una passeggiata di 3km. Ma quando mai vi ricapiterà di vedere una spiaggia di questo colore? Nel mondo ne esistono solamente quattro!

Kahaluu Beach Park, invece, ha sabbia bianca ma anche nera e roccia lavica, è uno dei migliori punti dell’isola dove praticare snorkeling fra i coralli, i pesci e, con un po’ di fortuna, con tartaruga marina. La spiaggia è adatta anche ai più piccoli in quanto le acque sono basse e calme, è molto ombreggiata, c’è un servizio di salvataggio, docce e tavoli da pic-nic. È una spiaggia molto gettonata, per cui arrivate presto al mattino se volete trovare parcheggio!

Hapuna Beach, a nord di Kona, ci fa tornare alle spiagge di sabbia chiara, è una delle spiagge più amate dai locali e dai turisti, perché è molto ampia, e il mare è quasi sempre calmo, il che consente di nuotare e di fare snorkeling tranquillamente.

Mauna Kea Beach è una delle destinazioni più gettonate di Big Island. La spiaggia è molto grande, si estende per quasi mezzo chilometro, formando una mezzaluna di fronte al Mauna Kea Resort. Una barriera naturale di roccia rende questo luogo ideale per nuotare, praticare snorkeling. Il parcheggio è limitato, quindi è importante arrivare molto presto al mattino.

Maniniowali Beach è una spiaggia a forma di mezzaluna con sabbia bianca e un mare calmo e azzurrissimo! Particolarmente apprezzata dalle famiglie proprio per questo motivo, ma anche dai turisti che vogliono godersi il mare, il relax e fare una splendida nuotata tra le tartarughe marine e i pesci. Questa spiaggia è anche soprannominata “i Caraibi delle Hawaii”!