Le spiagge delle Hawaii: Maui.

Le Hawaii, oramai lo abbiamo ripetuto in tutte le salse, sono bellissime da girare, noleggiare un’auto è indispensabile per potersi spostare ovunque all’interno delle isole e per raggiungere le spiagge più belle! Perché ricordiamolo, oltre a vulcani attivi e non, scorci meravigliosi che si incontrano percorrendo le strade panoramiche, parchi naturali e verdissimi, le Hawaii sono anche tanto relax in spiaggia, sport acquatici e fresche nuotate nell’oceano!

Il fatto che in questa nazione non esistano resort in All Inclusive, ma hotel che al massimo offrono la prima colazione, ci fa capire che la bellezza di questo viaggio è partire al mattino e lasciarsi guidare dalla voglia di avventura con la quale ci si è svegliati! Perché alle Hawaii ci sono spiagge per tutti i gusti, ce ne sono di attrezzate ma anche di completamente libere, di affollate ma anche di deserte, di sabbia nera ma anche di sabbia bianca, con mare calmo che consente anche ai più piccoli o inesperti di nuotare in tranquillità, ma anche con onde alte dove è possibile praticare surf o windsurf!

Quindi facciamo una carrellata delle spiagge più belle delle isole, partendo da Maui!

Kaanapali Beach, forse la più famosa e apprezzata dell’isola sia dagli hawaiani, che dai turisti di tutto il mondo per il litorale di sabbia chiara lungo e ampio e le sue acque cristalline. Qui è possibile nuotare con tranquillità, ma è sempre doveroso fare attenzioni alle correnti. La spiaggia è facilmente raggiungibile e c’è un ampio parcheggio a pagamento dove poter lasciare l’auto con serenità.

Kapalua Beach è una delle spiagge più popolari delle Hawaii, nonchè sempre sul podio tra le più belle della nazione. Qui il mare è calmo ed è possibile nuotare in tranquillità, questo tratto di mare offre anche una bella quantità di pesci visibili a poche bracciate dalla riva.

Wailea Beach, è una spiaggia particolarmente apprezzata dalle famiglie perché ha molti servizi (docce, sdraio, ombrelloni, ampio parcheggio, negozi), è situata nella parte sud dell’isola dove il mare è spesso calmo ed è possibile nuotare e fare snorkeling.

Makena Beach, sempre nella zona sud, è una delle più ampie delle Hawaii. Anche questa spiaggia è apprezzata dalle famiglie in quanto il mare è calmo ed è possibile nuotare con serenità, è attrezzata con bagni e tavoli da pic-nic per un bel pranzo al sacco che consente di godersi la spiaggia tutta la giornata. Da qui, tra l’altro, c’è una splendida vista di Molokai.

Chi preferisce invece spiagge meno affollate e, perché no, praticare surf, deve sicuramente andare a Hookipa Beach, una delle spiagge più note a livello internazionale per praticare surf e windsurf e dove si svolgono anche gare nazionali.

Koki Beach è particolarissima, è di sabbia bianca, nera e rossa, un luogo spettacolare dove fare surf! La balneazione qui è praticamente impossibile a causa delle forti correnti, ma gli amanti dello sport nazionale ameranno questa baia!

E prima di tornare all’hotel dopo una lunga giornata in spiaggia tra relax e sport, si deve fare una tappa a Black Rock, una parte rocciosa situata tra Kaanapali e Lahaina, un luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni in quanto è ricco di pesci. Ma soprattutto, tutte le sere al tramonto, i più coraggiosi, locali e turisti, si tuffano dalla roccia per finire in bellezza la giornata e per omaggiare il dio Kahekili.

 

Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti!

Scrivi a info@sampeitours.com oppure chiama lo 045 8521077.