Non accontentarti, SCEGLI!

Il Last Minute sta scomparendo definitivamente, è la verità e noi italiani dobbiamo farcene una ragione. Negli ultimi anni gli operatori turistici organizzatori di pacchetti volo charter+hotel, ci hanno abituati ad aspettare l’ultimo minuto per prenotare la vacanza, attirandoci a prenotare pochi giorni prima con prezzi bassi, bassissimi, di molto inferiori rispetto al listino da catalogo di inizio anno.

Questo fenomeno sta scomparendo, per tanti motivi che già abbiamo analizzato nel nostro precedente articolo CLICCA QUI, e soprattutto per il fatto che le destinazioni in cui noi italiani vogliamo andare in vacanza sono sempre meno.

Per chi vuole andare all’estero, la Grecia e la Spagna sono le mete più ambite in assoluto, ovvio, hanno un mare da favola, sono a poche ore di volo dall’Italia, quindi si raggiungono con estrema comodità, e, cosa più importante, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il punto è che questo non è un segreto, e queste mete non sono gettonate solamente da noi italiani, ma anche da tutti gli altri europei, in primis tedeschi, francesi, inglesi, abituati a prenotare con largo anticipo le loro vacanze! Questo cosa significa? Che se noi arriviamo tardi, o all’ultimo minuto come siamo abituati, troveremo i migliori hotel già al completo e dovremmo accontentarci di hotel mediocri che non rispecchiano totalmente le nostre esigenze. O peggio, dovremo pagare molto di più. O peggio ancora, cambiare completamente meta e piani.

Anche la nostra amata e comoda Italia è super ambita, e chi preferisce rimanere nel Bel Paese per le vacanze deve muoversi con largo anticipo per accaparrarsi i migliori prezzi e soprattutto la struttura che si vuole! Non dobbiamo stupirci se gli hotel o i villaggi sono pieni, non siamo solamente noi italiani che vogliamo fare le vacanze in Italia, ma ci sono ovviamente moltissimi turisti che vengono appositamente per le bellezze del nostro Paese e prenotano addirittura l’anno prima.

Se si prenota per tempo, si avrà sempre la possibilità di scegliere con serenità e senza sorprese la destinazione e l’hotel che preferisce per le proprie vacanze, senza doversi accontentare delle disponibilità residue, e, soprattutto, pagando il miglior prezzo disponibile.

Quindi, non accontentatevi, scegliete le vostre vacanze, facendovi consigliare da esperti che sapranno indicare la meta e la struttura più adatta a voi e alle vostre esigenze!

Vi aspettiamo in Agenzia!

 

Alcuni suggerimenti:

  • Più il volo è pieno, più il prezzo aumenta;
  • Più la data di partenza si avvicina, più il prezzo aumenta (per il ragionamento “Se una persona vuole o deve viaggiare, pagherà qualsiasi cifra”);
  • Se i voli sono pieni, non ne verranno aggiunti altri;
  • Le offerte “Prenota Prima” entro una certa data, sono molto più basse rispetto alle offerte “Ultima camera rimasta”;
  • Le offerte “Bambini gratuiti” sono molto limitate (solo pochi posti gratuiti su ogni volo), terminata questa offerta, anche i bimbi pagheranno (una quota ridotta, ma pagheranno).

Staff Sampei Tours.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 6 =