Perché andare in viaggio di nozze in Messico?

– Non solo Yucatan: la penisola dello Yucatan è sicuramente una meraviglia, qui trovate dei gioielli, quali spiagge bianchissime, luoghi dove fare snorkeling, e piccoli paesini coloratissimi e folkloristici, ma c’è molto di più!

– Megalopoli: per un viaggio in Messico si deve iniziare da Città del Messico, sviluppata sui resti dell’antica capitale azteca Tenochtitlan, è il secondo agglomerato urbano per grandezza al mondo (22 milioni di abitanti)! Trovate palazzi coloniali, resti della civiltà azteca nel Templo Mayor, ma anche tanto divertimento, un continuo incontro tra storia antica e modernità, è il cuore pulsante dell’intero Paese!

– Città coloniali: San Miguel de Allende, Guanajuato, Puebla, Oaxaca, San Cristobal de las Casas, Campeche, Merida, la lista delle città coloniali è davvero infinita. Tutte una più bella dell’altra, ognuna con le sue particolarità, ognuna con un fascino che rimane nella mente per sempre.

– E’ il cuore della cultura maya: iniziando dalla città di Teotihuacan alle porte di Città del Messico, uno dei siti archeologici più famosi di tutto il Paese, alla giungla di Palenque, passando per le piramidi di Chichén Itzá, ci si immerge nell’affascinante cultura maya, che sa ancora stupirci per la modernità.

– Baja California: è l’anima selvaggia del Messico, ideale per gli amanti della natura. Qui da dicembre a marzo le balene grigie vengono a cercare le acque calde per partorire, e potete effettuare escursioni per andare a vederle e ad accarezzarle. Da sola, questa esperienza, vale il viaggio!

– Pueblos mágicos – città magiche: sono più di 111 nel Paese, è un riconoscimento che il governo federale ha dato per incoraggiare e mantenere vive le tradizioni e la cultura messicane. Situate tra le montagne, nella giungla, vicino a spiagge e deserti, le città magiche sono un esempio del patrimonio naturale, culturale e architettonico del Messico.

– La cucina: bisogna immergersi in tutti gli aspetti del Paese che si visita, e la cucina è uno di quelli fondamentali, per cui via di tacos, enchiladas, quesadillas, chilaquiles, il tutto accompagnato con l’immancabile tequila!