Perché Aruba? 6 motivi che vi convinceranno definitivamente!

Aruba è ancora una destinazione poco conosciuta a noi italiani, scoprite assieme a me perché, invece, vale davvero la pena prendere il primo volo e partire per questo paradiso!

 

  • Il sole: certo, l’isola è davvero la più splendente di tutti i Caraibi! Posizionata nella parte più a sud dei Caraibi, sotto la linea degli uragani, l’Isola di Aruba ha una temperatura media di 28° tutto l’anno, con freschi venti alisei che abbassano il tasso di umidità e la rendono la destinazione ideale per un viaggio in qualsiasi periodo dell’anno.

 

  • Le spiagge: sì, è vero, le spiagge ci sono ovunque e ce ne sono di belle in tutto il mondo! Ma volete mettere Eagle Beach? È considerata la spiaggia più bella dei Caraibi e la decima più bella al mondo! Come poter controbattere? È una lunghissima distesa di sabbia bianchissima e soffice, che conduce ad un mare con tutte le gradazioni dall’azzurro più chiaro al blu. Ma di certo non è l’unica spiaggia meravigliosa dell’isola, non posso non citare Baby Beach (adatta alla balneazione in quanto l’acqua è molto bassa), o Flamingo Beach, dove si possono incontrare i fenicotteri rosa, o Arashi, distesa di sabbia bianchissima! Per non parlare di tutte le spiagge selvagge della costa est! Sono una meraviglia per gli occhi e per la mente e nel momento in cui i vostri piedi toccheranno questa sabbia, sarete già più rilassati!

 

  • La Sicurezza: si sa, quando si viaggia si vuole la certezza che il paese dove si sta andando sia un posto tranquillo, dove poter veramente godere di relax e poter visitare i vari luoghi di interesse con la sicurezza di casa nostra. Aruba è una destinazione tranquilla e sicura, da scoprire giorno per giorno liberamente e in autonomia. Non sono necessarie vaccinazioni, c’è acqua potabile che sgorga direttamente dal rubinetto e un ottimo servizio sanitario.

 

  • One Happy Island: appena arrivati in aeroporto ad Aruba, un grande cartello con scritto “One Happy Island” (un’isola felice) vi accoglie, il timbro sul passaporto recherà le stesse identiche parole, le targhe delle auto… anche! Ed è davvero così, il calore, la gentilezza e il sorriso del popolo arubano si sentono ovunque sull’isola, e non è un modo di dire! E ogni volta che aprirete il vostro passaporto e gli occhi cadranno su quel timbro, tornerete ad essere immediatamente felici!

 

  • Cibo: sembra strano, soprattutto a noi italiani amanti del cibo e così tanto esigenti, ma ad Aruba si mangia meravigliosamente! Qui si incontrano oltre 90 cucine da tutto il mondo, per cui la cucina è ricca di novità e nuove idee da cui prendere spunto. Si può trovare ogni tipo di ristorante a tema, tra cui ristoranti italiani (anche se personalmente quando sono all’estero amo provare la cucina locale). Volete stupire la vostra dolce metà e portarla nel ristorante più romantico dell’isola? Allora dovete assolutamente prenotare (sì, prenotare, sennò non troverete mai disponibilità!) al ristorante sulla spiaggia del Bucuti Resort & Spa, dove si mangia in modo davvero divino e con un tramonto mozzafiato a fare da contorno.

 

  • Sport acquatici e shopping: Grazie agli alisei, l’isola di Aruba è ideale per praticare windsurf e kitesurfing, ma anche golf, equitazione, beach tennis e molto altro! Non siete delle persone sportive, ma volete di più oltre al mare? Godetevi lo shopping con gli sconti speciali dei Caraibi, tra le gioiellerie, gli store di grandi marche, e non dimenticate di acquistare tutta la gamma di creme all’aloe di cui Aruba è il produttore principale, il profumo inebriante di queste lozioni vi riporterà per sempre con la mente all’isola felice!

 

Questi sei motivi non vi bastano? Di seguito troverete alcune foto che ho scattato personalmente sull’isola, scommetto che dopo queste non avrete più dubbi! 🙂

Eagle Beach
Divi Divi
Bucuti Resort & Spa
Bucuti Resort & Spa
Flamingo Beach (Reinassaince Private Island Resort)
Flamingo Beach (Reinassaince Private Island Resort)
Arashi Beach
Eagle Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 1 =