Perché in Agenzia Viaggi? Ritorno alle origini.

Molte persone sono convinte che l’agenzia di viaggi e, di conseguenza, l’agente di viaggi non sia più indispensabile nella programmazione dei propri viaggi e delle vacanze. In internet tutti possono prenotare di tutto, dal solo volo agli hotel, dal treno alla crociera, e senza muoversi da casa.

Ma il 2016 vede una controtendenza rispetto agli anni scorsi, moltissime persone sono “tornate alle origini”, e il ritorno c’è sia da parte dei giovanissimi che da chi viaggia da anni.
Perché scegliere di affidarsi a un’agenzia di viaggi per la programmazione delle vostre vacanze? Non c’è solo una risposta, ci sono diversi motivi.

Innanzitutto l’esperienza, la nostra Agenzia è composta da Agenti di Viaggio presenti nel settore da molti anni, abbiamo visto e rivisto di persona luoghi, paesi, hotel, spiagge, strade, con i nostri occhi, gli occhi obiettivi di chi ha girato il mondo. Abbiamo studiato i modi migliori, più veloci e più economici, per raggiungere la meta che desiderate. Abbiamo consigli da darvi sui ristoranti migliori, le escursioni più adatte alle esigenze che avete, e quelle da evitare. Insomma, sappiamo far fruttare al meglio il budget che avete definito per il viaggio!

Il risparmio, penserete “che eresia”, eppure è così. Molte persone sono a volte prevenute, non entrano in Agenzia perché danno per scontato che il prezzo sarà sicuramente più alto rispetto ad internet, invece non è così. Una delle motivazioni che spingono le persone a non entrare in agenzia è proprio l’idea di poter risparmiare non dovendo pagare un intermediario, in realtà, però, oltre ad avere accordi con strutture e tour operator che in internet non esistono, sappiamo anche verificare velocemente le diverse offerte e segnalarvi la combinazione più conveniente. E vogliamo parlare del risparmio di tempo? Perché diciamocelo, in internet si trova di tutto, ma si passano delle ore infinite alla ricerca di informazioni, le si pescano da mille siti internet diversi e si viene “rimbalzati” da un sito all’altro perdendosi nel World Wild Web. In un’ora passata con un consulente di viaggio avrete concluso molto di più che in ore e ore davanti al vostro pc la sera.

L’assistenza, in vacanza va sempre tutto bene, ma talvolta, per causa di forza maggiore, si vengono a creare delle situazioni che molte persone da sole non riescono a gestire, l’Agenzia vi assiste prima, durante e dopo il viaggio, in qualsiasi situazione, dalle cose più banali, fino a risolvere per voi qualsiasi problema; dallo sciopero dei voli, alla perdita di una coincidenza, passando per un’infinita casistica di situazioni assurde.

Ma la cosa più importante, quella fondamentale, è che noi vi ascoltiamo. Non siamo un sito web che propone quello che c’è disponibile indistintamente a tutto il mondo, noi chiediamo che esigenze avete, quali sono i vostri interessi, quali sono le vostre aspettative, il Viaggio è fatto su misura per ognuno di voi. E’ impensabile presumere che ogni cliente sia uguale, le famiglie hanno esigenze diverse dalle coppie giovani, che a loro volta avranno esigenze diverse dalle coppie meno giovani, che saranno ancora diverse rispetto a chi viaggia da solo. Ma non solo, le famiglie non hanno tutte le stesse aspettative, così come le coppie (anche se hanno la stessa età), c’è chi cerca relax e chi divertimento, chi cerca isolamento e chi cerca animazione, chi cerca avventura e odia stare sdraiato al sole. Quello che facciamo noi è consigliarvi, aiutarvi, spiegarvi com’è la destinazione e le sue peculiarità e proporre quella perfetta per voi.

In conclusione, ci sono diverse risposte al perché affidarsi ad un’agenzia di viaggi. E non dimentichiamoci un aspetto fondamentale, gli agenti di viaggio sono dei professionisti, siamo in continuo aggiornamento per conoscere mete nuove e l’evoluzione delle mete già conosciute, amiamo il mondo e il nostro lavoro lo svolgiamo con impegno e passione cercando sempre di capire soddisfare le esigenze del cliente.
Detto ciò, vi aspettiamo in Agenzia… ah sì, internet non sorride 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

96 − = 87