Ripartiamo! Dove si può viaggiare (articolo aggiornato al 03/11/2021)

In queste ultime settimane la situazione aperture per turismo per i viaggi all’estero è in continua evoluzione.

Fortunatamente un po’ alla volta molti paesi sono pronti ad accogliere nuovamente turisti e viaggiatori! In attesa delle prossime riaperture, facciamo un piccolo riassunto su dove si può viaggiare ad oggi!

STATI UNITI: dall’8 novembre gli Stati Uniti riaprono le frontiere per turismo! Dalla costa Est alla California, dalle grandi città alle Ghost Town, dalle isole ai Grandi Parchi, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta! Perché non iniziare con un bel Capodanno a New York?

CANADA: anche il Canada è pronto ad accogliere i turisti. Se l’estate è la stagione più gettonata, perché non pensare anche a qualche vacanza invernale! Non solo sci, ma esperienze sulla neve tra le più suggestive: slitte con i cani, passeggiate con le ciaspole, escursioni in motoslitta, pesca sul ghiaccio e avvistamento dell’orso polare… ma sempre con gli occhi a cielo alla ricerca dell’aurora boreale!

ARUBA: mare azzurro caraibico, spiaggia bianca borotalco contornata da palme, resort per tutte le necessità. E se non bastasse clima ottimo per 12 mesi l’anno, al riparo dagli uragani! Pronti a partire?

REPUBBLICA DOMINICANA: spiaggia, mare, musica, escursioni e tanto divertimento. Voli comodi diretti dall’Italia per scaldarci un po’ durante questo inverno, perché no?

OCEANO INDIANO: le splendide isole di Mauritius, Seychelles e Maldive ci aspettano a braccia aperte. Ognuna con il suo fascino e le sue peculiarità. Che sia una vacanza stanziale o dinamica, in resort 5 stelle lusso o piccole guesthouse, queste isole meritano di essere esplorate!

EMIRATI ARABI UNITI: Dubai, Abu Dhabi e Qatar accolgono turisti e viaggiatori in assoluta sicurezza. Mete ambitissime per relax, shopping, mare ma proiettati in un affascinante viaggio nel tempo tra skyline avveniristici e antichi souq! E non dimentichiamo l’Expo a Dubai fino a marzo 2022!

GIORDANIA: un paese in cui la meraviglia del paesaggio si mescola ai misteri di una storia millenaria. Ospita 5 diversi siti patrimonio dell’umanità Unesco tra cui il deserto Wadi Rum e una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Petra!

SHARM EL SHEIKH E MARSA ALAM: Se cercate un viaggio comodo, clima caldo, barriera corallina stupefacente, l’Egitto è la meta perfetta.

E ANCORA: Tutti i paesi dell’Europa incluse le isole Canarie; Guadalupa, Martinica e Reunion (Antille francesi ai Caraibi); Azzorre e Madeira (Portogallo), Regno Unito, Singapore E Hong Kong!

PROTOCOLLI

In base alla destinazione i protocolli sono diversi: vaccini, tamponi molecolari o antigenici in partenza, durante il soggiorno e/o al rientro variano da paese a paese. In molti casi è richiesta la compilazione di un formulario chiamato PLF (passenger locator form) in ingresso e in rientro in Italia.

E’ inoltre obbligatoria una assicurazione sanitaria completa che copra sia il contagio che la possibilità di quarantena.

Chiedi sempre al tuo agente di viaggio quali sono le procedure!

COME RESTARE AGGIORNATI SULLE NUOVE APERTURE?

Controllate le novità sui nostri canali social Instagram e Facebook.

Collegatevi al sito viaggiaresicuri.it