Ti Sposi in… Agosto?

Agosto è un mese veramente generoso con i futuri sposi… perché? Perché oltre ad avere una quantità incredibile di destinazioni climaticamente perfette, permette anche di allungare le vacanze, aggiungendo alla licenza matrimoniale qualche giorno in più nel caso in cui l’azienda dove lavorate chiuda per ferie!

Però attenzione, questo mese per moltissime destinazioni è super richiesto, soprattutto perché si sommano ai viaggi di nozze i tantissimi viaggiatori che hanno le ferie solamente in questo periodo. Pertanto, più che in qualsiasi altro mese, il consiglio è quello di informarvi in anticipo e di prenotare presto, il rischio altrimenti è quello di non trovare disponibilità per le soluzioni che più interessano (oltre che pagare di più).

Per chi cerca una vacanza rilassante, a poche ore di volo, tutto il nostro mediterraneo offre scorci bellissimi e soluzioni per tutti i gusti. Per i più modaioli e amanti dell’ottimo cibo, di certo le Baleari saranno la soluzione ideale, ce n’è per tutti i gusti! Formentera per chi ama il mare e magari spera di incontrare qualche V.I.P., Maiorca per chi ama le isole grandi con molte attrattive e diverse tipologie di spiagge, Ibiza per chi ama anche vivere la vita notturna (ma non solo), ed infine Minorca, per chi ama la tranquillità e la natura incontaminata.

Certo queste sono isole molto turistiche, ma il nostro Mediterraneo offre anche destinazioni che non hanno tantissima ricettività alberghiera e dove pertanto il turismo è limitato.

Come ad esempio la bellissima Alonissos, isola dell’arcipelago delle Sporadi, tra le più a nord della Grecia, quindi con un caldo un po’ più mite rispetto ad altre e dove si possono trovare spiagge dall’incomparabile bellezza. Questo arcipelago è molto verde, rappresenta una Grecia meno brulla ed è decisamente piacevole anche in questo periodo dell’anno. Alonissos si presenta come un’isola ancora incontaminata, dove il tempo sembra scorrere a ritmi più lenti dell’usuale. Ideale per una vacanza all’insegna del relax, fa parte del Parco Nazionale Marino più esteso della Grecia, dove si trova la più grande colonia al mondo di foche monache marine.

Rimanendo sempre in Grecia non possiamo non nominare Naxos. È una delle isole delle Cicladi, per cui è proprio la Grecia che tutti si immaginano, casette bianche dalle finestre azzurre! Offre un mare assolutamente incontaminato e meraviglioso, dalle mille sfumature, e spiagge di ogni tipo (sassi, rocce, sabbia…). Il paesino di Naxos Town è carinissimo, in caratteristico stile greco con molte taverne, ristoranti tipici con una vista splendida sulla baia, e vicoli stretti e… bianchi!

La penisola Calcidica è un’altra destinazione meravigliosa della Grecia, fantastica perchè, a seconda della zona, si possono trovare moltissimi turisti alla ricerca della vita notturna e delle spiagge alla moda, oppure spiagge deserte ed incontaminate e piccoli paesi con pochissimi abitanti!

Vouoi saperne di più sulla Penisola Calcidica, destinazione tutta da scoprire? CLICCA QUI

Ma la Grecia offre molte altre isole lontane dal turismo di massa, basta scegliere quella giusta per voi, e il nostro aiuto serve proprio a quello!

Volete fare un vero viaggio e non solamente una vacanza, ma non passare troppe ore in aereo? La Normandia e la Bretagna sono l’ideale in questa stagione, tra capolavori gotici, affascinanti castelli, spiagge e scogliere mozzafiato, è la destinazione ideale per gli amanti delle fotografie! Per moltissime persone il punto focale di questo viaggio è il Mont Saint Michel, con la sua imponenza e la sua storia, ma vi assicuriamo che tutta la zona è meravigliosamente costellata di paesi che vi porteranno in un’altra epoca storica attraverso profumi, colori e giardini. Gli amanti dell’arte e soprattutto del periodo impressionista saranno emozionati nel ripercorrere le tappe fondamentali seguendo i luoghi ritratti dagli autori più celebri del periodo, in primis Monet. Invece gli amanti della storia resteranno toccati nel visitare i luoghi dello sbarco e i bellissimi musei per commemorare, osservare e meditare sulla tragedia consumatasi alla fine della seconda guerra mondiale.

Amate la natura e gli animali e il vostro sogno è di fare un safari? La Tanzania vi regalerà emozioni incredibili e sarà lei che vi trasmetterà il “maldafrica”. Imperdibile il safari in uno degli spettacolari parchi come il Parco nazionale del Serengeti la cui ricchezza faunistica è immensa. Questo parco ospita 1.7 milioni di gnu; 250.000 zebre; 440.000 gazzelle di Thompson; 9.000 iene; 2.800 leoni; 1.000 leopardi; 500 ghepardi, e poi elefanti, ippopotami, rinoceronti, giraffe, bufali, facoceri, sciacalli, otocioni, struzzi, genette, gattopardi, caracal, manguste, dik dik, impala, gazzelle, orici, antilopi d’acqua, eland, antilopi topi, ippopotami, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli che gli conferiscono la più alta concentrazione ornitologica dopo quella del Tarangire! La grande migrazione è uno spettacolo unico ed emozionante, perché si muovono centinaia di gnu e zebre, seguite a vista da leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacalli e avvoltoi. Ma non c’è solo il Serengeti, in Tanzania non si può non visitare anche la riserva naturale di Ngorongoro, all’interno di cui si trova il cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. E’ davvero un viaggio di scoperta, un viaggio che vi rimarrà nel cuore e vi farà capire quanto la natura sia incredibilmente affascinante e trascinante!

Ma il mondo è grande e le possibili destinazioni in Agosto sono molte altre, e noi di Sampei Tours siamo a disposizione per consigliarvi e costruire il viaggio che rispecchia il vostro sogno più grande! Vi aspettiamo in Agenzia!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 4 = 3