Ti Sposi in… Aprile?

Dicono che sposarsi in aprile porti positività e armonia, degli ottimi presupposti per decidere di giurarsi amore eterno in questo mese! Ma dove si può andare in viaggio di nozze?

Le soluzioni sono molte a dire la verità, se poi si va verso la fine di aprile con partenze a maggio, ancora di più!

Per chi non vuole fare troppe ore di volo e vuole vedere le meraviglie della nostra terra un tour della Sicilia sicuramente è perfetto! Goethe disse “è in Sicilia che si trova la chiave di tutto”, ed è vero, è una terra magica dove storia, arte, tradizioni, profumi e sapori si intrecciano e si mescolano perfettamente, sembra di essere tornati indietro nel tempo sia nei paesini che nelle varie spiagge sparse nell’isola. A partire dalla natura con il maestoso Etna, il più alto vulcano attivo d’Europa, per finire a Catania, culla dello stile barocco che vi catturerà e vi sbalordirà, attraversando Noto e Ragusa e lo stile liberty delle splendide ville di Palermo e Mondello, le pittoresche saline di Trapani e Marsala, i celebri mosaici di Piazza Armerina fino alla suggestiva e imperdibile Valle dei Templi di Agrigento. E se si parla di Sicilia di certo non si può non nominare la cucina siciliana! Che spettacolo, un tripudio di colori, spezie, aromi… e i cannoli siciliani proprio non potete perderveli! Il clima in aprile è già ottimo, e potete già sfruttare le spiagge più belle dell’isola per il meritato relax!

Se siete attratti invece dalla natura più rigogliosa si apre la stagione del Madagascar! Per gli amanti delle foreste e del verde, per chi vuole avventurarsi in grandi parchi dai colori più disparati questo Paese fa al caso vostro! Il Madagascar è molto diverso dall’Africa, dopo che si è staccato dal continente africano più di 150 milioni di anni fa, si è evoluto a sé, l’isolamento ha favorito la sopravvivenza di specie primitive e lo sviluppo di nuove ed uniche specie, come il più famoso Lemure! Il versante orientale dell’isola, attraversato dalla foresta pluviale, è l’habitat naturale di specie animali particolarissime, anzi veramente uniche! Nella zona centrale dell’isola si estende il Parco Nazionale di Ranomafana dove si possono ammirare rarissime orchidee e dove ci si può imbattere in villaggi di etnie locali e in sorgenti termali sulfuree. Il Madagascar è anche un paradiso per chi ama il mare e vuole rilassarsi! L’estremo nord dell’isola grande è disseminata da tante piccole isole che sono dei veri paradisi per chi ama il relax e le immersioni. La più grande è Nosy Be, raggiungibile con il volo diretto da Verona, dove potrete scegliere la struttura adatta a voi, rilassarvi su lunghe spiagge, visitare l’interno e fare escursioni per raggiungere isole più piccole ed incontaminate come Nosy Iranja e Nosy Fanihy. Oppure potete scegliere di soggiornare su un’isola esclusiva come Nosy Mitsio, chiamata “The Love Island” dove il Constance Tsarabanjina vi aspetta per trovare un rifugio lontano dalla quotidianità, dove buttare le scarpe e trascorrere il tempo a piedi nudi nella sabbia, in costume o pareo, volutamente senza televisione e telefono nelle camere, per rimanere a contatto solo con la natura circostante.

https://www.constancehotels.com/it/hotels-resorts/madagascar/tsarabanjina/

Il silenzio e la pace non fanno per voi? Cercate il divertimento, la cultura, i musei? Allora la Costa Est degli Stati Uniti è quello che fa per voi! La multietnica New York dove nessuno si sente turista e dove ovunque vi giriate c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire; Boston, centro di grande importanza culturale e sede di famose università; Washington con i suoi grandi spazi, grandiosi palazzi, numerosi musei, dove si percepisce la potenza del grande stato americano e allo stesso tempo il clima sereno e rilassato che si respira; Philadelphia, città dell’amore e simbolo dell’unione degli Stati Uniti; senza dimenticare comunque uno degli spettacoli più imponenti della natura… le Niagara Falls e magari sconfinando in Canada con la visita della moderna e dinamica Toronto! Un viaggio per chi ama cultura, architettura, natura e storia!

Se invece cercate il relax, una bella spiaggia, poco turismo e senza fare troppe ore di volo l’isola di Boavista nell’arcipelago di Capo Verde offre tutto questo. Pochissime strutture, alcune di qualità molto elevata e con una varietà di servizi inclusi nell’apprezzata formula “All Inclusive 24 ore”. Ma attenzione, il vento in queste isole la fa da padrone, se siete amanti di kite surf è veramente ciò che fa per voi!

Tutto questo non vi basta? Volete altri suggerimenti? Non esiste a chiederci! Insieme possiamo trovare la soluzione perfetta per voi!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

87 + = 88