Ti Sposi in… Febbraio?

Febbraio è considerato il mese dell’amore nelle tradizioni tramandate dai nostri nonni, quindi quale mese migliore per decidere di dire il fatidico Sì?

Il mondo è molto grande, per cui c’è un viaggio adatto per ogni esigenza e ogni gusto!

Uno dei viaggi più affascinanti che prevede relax ma in un modo tutto avventuroso è una crociera in catamarano alle Seychelles! Queste isole in realtà sono meravigliose tutto l’anno, ma il periodo che va da febbraio a maggio in particolar modo, è perfetto per chi ama le immersioni, la pesca e per chi, appunto, ama o vuole provare per la prima volta a fare una vacanza in barca, perché il mare è calmo e piatto e i venti non sono forti. Una vacanza in catamarano vi permette innanzitutto di vedere moltissime isole (almeno una diversa ogni giorno), di godere di panorami incredibili che dalla terra sono irraggiungibili, e anche di risparmiare, in quanto gli alberghi sono abbastanza costosi. E poi il catamarano più che una vera e propria vacanza è un’esperienza di vita, catamarano significa condividere le ore, i pasti e le esperienze con gli altri passeggeri, e chi ama questo tipo di “avventure” tornerà entusiasta e con tanta voglia di ripartire!

Volete intraprendere un viaggio toccante e ricco di spiritualità? L’India allora potrebbe fare per voi, dovete essere pronti, perché le emozioni che vi aspetteranno saranno davvero forti, ma la ricchezza che vi lascerà questo viaggio sarà immensa, soprattutto dal punto di vista umano. Centinaia di luoghi sacri si alternano alla vista degli occhi degli indiani; a chi desidera provare sensazioni suggeriamo di visitare questo bellissimo Paese, sarete avvolti da nuovi stimoli, nuovi suoni, nuovi odori, nuove immagini. Qui ci si tuffa in paesaggi da “Mille e una notte”, si può alloggiare nei palazzi principeschi del Rajasthan, esplorare le giungle di Salgari, scalare gli immensi santuari del Sud India o ammirare il massiccio Himalayano: in India, tutto questo si può fare!

Alcune Idee di Viaggio!

Ma l’Asia ci offre altri Paesi incredibili, un modo di vivere così diverso dal nostro ma così affascinante, per chi è attratto dalla scoperta di culture e credi differenti, per chi cerca di ritrovare una spiritualità, lo Sri Lanka è l’ideale. Pochi paesi al mondo possono offrire una così grande varietà di paesaggi e culture in un’area geografica così limitata come quella dello Sri Lanka, terra popolata da divinità, animata da riti e cerimonie, benedetta dal culto di fedi diverse. Il paese è pieno di luoghi sacri, templi e siti archeologici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La pluralità etnica e religiosa è ciò che lo rende speciale, un Paese dove il progresso e la globalizzazione non hanno stravolto gli stili di vita e le credenze religiose.

E dopo un viaggio così ricco di spiritualità e misticismo, quale modo migliore per riflettere sul viaggio appena percorso se non isolarsi su di un atollo alle Maldive? Chi vuole finire il proprio viaggio con un po’ di relax, le Maldive sono l’ideale, ogni atollo è piccolo e racchiude un solo resort, questo garantisce la tranquillità e la pace che cercate.

Non siete troppo attratti dalla cultura orientale? Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile sono i mesi perfetti per un viaggio ai Caraibi! Il Messico è da sempre una delle mete più gettonate per il viaggio di nozze, perché è un Paese ricchissimo di fascino e dove si possono alternare perfettamente visite ed escursioni a relax su una paradisiaca spiaggia bianca con mare azzurro! Se volete iniziare il viaggio con un bel tour, uno dei più entusiasmanti è sicuramente quello che vi fa percorrere tutta la storia del Paese! Parte da Città del Messico, la capitale, una metropoli ricca di costruzioni coloniali (e 22 milioni di abitanti!), passando da San Cristobal de Las Casas, meravigliosa e tra le più antiche cittadine coloniali del continente americano, passando da Palenque e Campeche per infine arrivare alla Riviera Maya, qui si visiteranno le rovine maya più famose di Chichén-Itzà e Tulum e si potrà finalmente rilassarsi al mare. Ma il relax in Messico è solamente facoltativo, persino dalle località di mare si possono fare decine di escursioni di ogni tipo, avventurose, di mare, in barca, insomma, è una vacanza assolutamente versatile! Ma la zona dei Caraibi è molto ampia e se volete informazioni anche sulle altre isole date un’occhiata agli altri articoli del blog!

Se invece volete sì rilassarvi, ma le ore di volo per andare ai Caraibi vi spaventano, a sole 4 ore di volo dall’Italia ci sono le “isole dell’eterna primavera”: le Canarie! Queste isole in realtà sono perfette davvero in qualsiasi mese dell’anno (lo dice anche il loro soprannome), quindi potete andarci anche in altri periodi dell’anno! Le isole principali dove si può fare mare sono quattro: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, tutte di origine vulcanica che fanno parte della Spagna (per cui non è nemmeno necessario il passaporto). Qui oltre a rilassarvi sotto il sole non troppo cocente e a giocare con le onde, potrete fare anche moltissimo shopping, infatti il regime fiscale è molto basso… quale modo migliore per fare contenta la vostra futura moglie? 🙂

Queste destinazioni non vi bastano? Passate in agenzia o contattateci, il viaggio di nozze perfetto è pronto per essere prenotato!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

47 + = 55