Ti Sposi in… Gennaio?

Secondo le tradizioni che ci sono state tramandate, sposarsi a Gennaio porta affetto e fedeltà. E allora, anche se non è un mese solitamente gettonato, perché non prenderlo in considerazione? Sicuramente è da valutare per il viaggio di nozze, soprattutto dopo l’Epifania i prezzi possono essere molto interessanti e perché no, viaggiare può essere molto più piacevole, quando la maggior parte dei viaggiatori rientra dopo le ferie Natalizie!

Per chi ama culture diverse dalla nostra, una natura strabiliante, magari agli antipodi, ecco che il periodo è favorevole per raggiungere la Nuova Zelanda! L’ultima grande terra emersa scoperta dall’uomo, spettacolare dal punto di vista geologico: vette montuose, vulcani, geyser, ghiacciai, fiordi e laghi dai colori straordinari. Due sono le isole da esplorare: l’isola del Nord con la vivace Auckland, gli incredibili geyser di Rotorua, le grotte di Waitomo, punteggiate ma miliardi di lucciole, le alte vette del Tongariro e, per gli amanti del “Signore degli Anelli” la famosa Matamata ribattezzata Hobbiton, il sito in cui sono state costruite le case degli Hobbit. Nell’isola Sud i fiordi vi lasceranno a bocca aperta, tra tutti Milford Sound, e poi i monti innevati, i ghiacciai come Franz Joseph, e le numerose colonie di balene, foche, pinguini dall’occhio giallo… senza dimenticare il famoso Kiwi!

E se ancora amate l’inverno e la neve e cercate qualcosa di unico, perché non valutare l’affascinante Islanda! In estate per alcuni motivi ma in inverno per altri è una meta per veri viaggiatori, che vi porta a stretto contatto con gli elementi naturali: magnifiche cascate, ghiacciai, vulcani, geyser e in inverno la luce spettacolare delle Aurore Boreali. Una terra magica!

Alcune Idee di Viaggio!

Se vi piacciono invece paesaggi completamente diversi da questi appena descritti, magari desertici, sempre silenziosi e dai colori caldi, perché non valutare un tour dell’Oman? Un paese tradizionale e insieme molto moderno che offre esperienze uniche: come il pernottamento in un campo tendato nel deserto di Wahiba Sands, per una indimenticabile tappa sotto le stelle; o la visita alla spiaggia di Ras al Hadd, dove le tartarughe giganti vanno a deporre le uova; o ancora il pernottamento in vetta Jebel Akhdar, uno dei paesaggi più affascinanti che regala albe e tramonti veramente emozionanti. Ma l’Oman non è solo visite, l’Oman significa anche un bel mare, per godersi il meritato relax alla fine del tour.

Per chi invece ha come unico obiettivo il relax e nient’altro ci sono le Maldive! Dei paradisi terrestri nel vero senso della parola, delle isole minuscole protette dalla barriera corallina e sperdute in mezzo all’Oceano, una meraviglia per gli occhi e per la mente! Ogni atollo è un Resort e ce n’è davvero per tutti i gusti, dai più economici ai più lussuosi, e le cene romantiche sulla spiaggia sono davvero magiche. Le escursioni di mare qui non si contano nemmeno, immersioni e snorkeling sono le attività principali e la flora e la fauna marine saranno le più belle che voi abbiate mai visto! E da quest’anno il volo diretto è anche da Verona!

Anche i Caraibi sono dei veri paradisi tropicali, anche se molto diversi rispetto alle Maldive. Isole romantiche e prevalentemente lussureggianti, contornate da spiagge bianche ed un mare azzurro cristallino. Una delle isole più rinomate è Antigua, soprannominata la “Perla dei Caraibi”, che con le sue 365 spiagge è sicuramente la preferita degli amanti del mare, delle escursioni in barca e dello snorkeling. Qui potrete scegliere di soggiornare in strutture piccole o resort, in mezza pensione o all inclusive, essenziali o dotate di ogni comfort. Uno dei resort più ricercati dalle coppie in viaggio di nozze è l’Hermitage Bay, un vero paradiso senza eguali. Guardare per credere! http://www.hermitagebay.com/

Un’altra destinazione per chi ama il mare dei Caraibi in un luogo ancora molto poco turistico è la penisola di Samanà in Repubblica Dominicana. Raggiungibile con un comodo volo diretto da Milano, verrete catapultati in un vero paradiso naturalistico con tutti i comfort di una struttura 5 stelle solo per adulti. Spiaggia lunghissima e palme in ogni dove, servizi eccellenti ed una Spa Sublime da provare assolutamente.

E se dopo esservi rilassati ai Caraibi volete vedere un po’ di movimento, fare un po’ di shopping e divertirvi prima del rientro, Miami vi aspetta! Tra scorci di natura esplosiva (come il Parco Nazionale delle Everglades) e imponenti grattacieli e shopping centre (Biscayne Bay), Miami si propone sempre in modo originale: come passeggiare tra gli edifici del distretto “Art Decò” costruiti negli anni ’30, dopo aver trascorso una giornata di mare, in attesa del tramonto e delle luci sfavillanti della notte, è un’esperienza da non perdere!

E se volete altre indicazioni, chiedeteci pure!

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + = 21