Ti Sposi in… Luglio?

Un matrimonio a Luglio solitamente permette caldo e belle giornate, per questo tantissimi scelgono questo periodo per promettersi amore eterno. E per il viaggio? Non deve essere da meno. Generalmente ci vengono chieste mete dove si possa trovare almeno tanto caldo e bel tempo come qui da noi, e magari andando un po’ distante, sfruttando la licenza matrimoniale e qualche giorno di ferie.

Una delle mete più richieste e che piace maggiormente sono gli Stati Uniti in tutte le sue varianti e possibilità, con la California e i Parchi dell’Ovest sempre attuali e amati da tutti. Un viaggio bellissimo e che offre tantissime variabili di scelte in base ai vostri gusti: potete scegliere un viaggio di gruppo organizzato o noleggiare l’auto e guidare voi, in modo da decidere i tempi e le tappe che preferite; potete scegliere di soggiornare più o meno a lungo nelle città o visitare più o meno parchi, e tra questi ultimi optare per quelli più desertici, più verdi, per i canyon… e che vogliate stare tanto o poco c’è sempre qualche attività da organizzare! Da non perdere la splendida San Francisco con la sua atmosfera romantica e progressista; Los Angeles, tante città in una con Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e Malibù; la luccicante ed eccentrica Las Vegas. E poi i bellissimi parchi nazionali e riserve indiane: il suggestivo deserto roccioso della Death Valley; il Bryce Canyon, grande anfiteatro naturale con pinnacoli e picchi, guglie e punte; il Grand Canyon, con la sua gola profonda più di 2mila metri e i suoi panorami straordinari; lo Yosemite, per chi cerca uno stretto contatto con la natura; e poi la superlativa Monument Valley, il vero Far West, dove l’opera del vento, acqua e gelo ha creato monoliti dalle forme più strane, archi naturali e canyon, ed il piccolo ma imperdibile Antelope Canyon, dove si cammina in una stretta insenatura nella roccia e la luce che filtra dall’alto crea scenari quasi surreali. Un’apia scelta per creare un viaggio su misura per voi!

E se avete giorni a disposizione e cercate un po’ di relax dopo il tour in una destinazione di mare idilliaca ma ancora incontaminata, il consiglio sono le Isole Cook, un arcipelago per chi vuole andare alla scoperta dei popoli del Pacifico, pieni di vitalità e colori. A Rarotonga da non perdere il mercato del sabato e la messa della domenica. Per godere appieno queste isole bisogna uscire dagli hotel, essere curiosi, affittare un’auto e andare alla scoperta delle numerose spiagge dell’isola, alcune deserte, altre condivise con bambini che, usciti da scuola si tuffano subito in acqua. Ed è proprio questo che fa la differenza: il contatto con la popolazione locale. E poi le magnifiche lagune, soprattutto quella di Aitutaki, di un colore turchese che sembra surreale e che lascia senza fiato.

State cercando un paese spirituale, ricco di templi e diversità storiche e culturali? L’Indonesia vi aspetta. Un paese di sconvolgente e primitiva bellezza, terra dai mille colori e sfumature, un paese che offre varie possibilità di viaggio: si può scegliere per una vacanza di mare che unisce alle bellezze del paesaggio i divertimenti delle serate mondane nei locali di Bali, oppure si può optare per un viaggio alla scoperta di templi antichi e di tribù lontane dai riti ancestrali. In ogni caso cercate di ritagliarvi un po’ di tempo per passeggiare tra i campi di riso di Ubud al tramonto, per ammirare notti stellate e ascoltare leggende del passato. E se preferite spostarvi su altre isole più piccole ed esclusive c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’Indonesia è uno dei più estesi arcipelaghi al mondo: Lombok, le Gili, Flores, Karimunjawa, Siladen, per citare solo alcune delle località più apprezzate.

Se invece cercate qualcosa nel nostro mediterraneo le possibilità sono tantissime. L’Italia offre tutto: cultura, gastronomia, natura, tradizioni ed un mare fantastico. La Sardegna è una delle mete più amate, con strutture raffinate che sanno coccolare i neo sposi e curare la vacanza nei minimi particolari. Potete godervi le giornate in relax su spiagge borotalco, effettuare escursioni in barca o veliero tra le isole della Maddalena, visitare l’entroterra con le sue tradizioni millenarie per poi tornare in hotel e rilassarvi con un trattamento di thalasso terapia e gustare un’ottima cena intima a bordo piscina e con vista sul mare. Se cercate una vacanza in resort di livello, per onorare al meglio la Luna di Miele, potete scegliere di soggiornare in una delle strutture Delphina, dei veri gioielli che si trovano sulla costa Nord-Est di questa bellissima isola. http://www.delphina.it/

Qualsiasi sia la scelta… Vi consiglio di cominciare ad informarvi con anticipo, per trovare le proposte migliori ed avere il giusto tempo per studiare il viaggio perfetto per voi!!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 13 = 23