Ti Sposi in… Maggio?

Maggio è sicuramente uno dei mesi più richiesti per sposarsi, per questo motivo bisogna organizzarsi un po’ per tempo per trovare la location giusta e i servizi per il matrimonio che più vi piacciono. E per il viaggio? Beh, anche per il viaggio è meglio prendersi un po’ in anticipo, per trovare la soluzione giusta alla miglior quota, e magari concedersi qualcosa in più, perché no 🙂 ?

Se siete amanti natura e di cultura antica e ancora, per certi aspetti, misteriosa, il Perù aspetta voi! Siamo all’inizio della stagione più bella dopo le piogge del nostro inverno, ma non ancora nel periodo più caldo (sia climatico che di turisti) che è la nostra estate piena di luglio e agosto. Tra maggio e giugno potrete godervi un clima mite e piacevole e, visto il viaggio piuttosto impegnativo per visite e distanze, non è poco! I motivi per visitare il Perù sono innumerevoli: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica dall’Oceano Pacifico ai picchi Andini, l’accoglienza della sua popolazione. Il motivo principale resta però sempre Machu Picchu un angolo di terra sospeso tra le Ande e la foresta, emblema della sfida dell’uomo nei confronti della natura. Da non scordare i paesaggi di Arequipa, le misteriose Linee di Nazca, l’antica capitale Cuzco, Titicaca il più alto e navigabile lago al mondo con la navigazione fino alle isole galleggianti degli Uros: un vero viaggio nel tempo!

Un’altra destinazione che con Maggio inizia il periodo più bello è il Canada! Un perfetto connubio di metropoli all’avanguardia e paesaggi mozzafiato con itinerari tra alcuni dei parchi naturali più belli nel Nordamerica. Uno degli itinerari più completi e ricchi di emozioni per chi ama la natura ed i grandi spazi parte da Vancouver con la visita dell’isola Victoria e l’avvistamento delle balene, per proseguire verso i grandi parchi, laghi e spazi sconfinati di Banff e Jasper, dove è possibile avvistare una fauna ancora selvaggia oltre che ammirare i magnifici panorami. E da qui perché non sconfinare negli Usa per raggiungere uno dei parchi più visitati e sicuramente unico al mondo come lo Yellowstone, 9mila mq su tre stati, un susseguirsi di panorami unici e diversi tra loro: aree termali, geyser con il famoso Old Faithful, piscine bollenti, cascate, aree dove è possibile avvistare tantissimi animali selvaggi come cervi e bisonti! E nei dintorni potrete recarvi in una Ghost Town, come Virginia City, per visitare una cittadina di un tempo ora disabitata e lasciata totalmente come all’epoca; o una tipica cittadina western style come Jackson Hole.

E se volete proseguire in bellezza, le Hawaii si trovano dalla West Coast a sole 6 ore di volo! Un vero paradiso, un insieme di isole da mozzare il fiato! Ognuna diversa dall’altra, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità: Oahu, da dove tutto è nato, la più popolata con la famosa spiaggia di Waikiki e un luogo storico come Pearl Harbor; Maui, con le sue spiagge immense ed incontaminate e la famosa “Road to Hana”, una strada spettacolare da percorrere in libertà, magari su una Jeep Wrangler, dove si incontrano cascate, foreste rigogliose, scorci unici; Big Island, la più grande e più giovane geologicamente, dove si potrà visitare il vulcano Kilauea ancora attivo nel Parco nazionale dei Vulcani e le sue spiagge incredibili; Kauai, la più verde e più selvaggia, con il suo Canyon profondo più di mille metri e dove l’escursione in elicottero è immancabile; e ancora le più piccole Lanai e Molokai, per chi cerca isole meno turistiche! da non dimenticare l’accoglienza dalla popolazione Hawaiiana, un mix di culture e tradizioni che ha comunque saputo mantenere memorie e usanze del passato, sempre pronti ad accogliervi con un caloroso “Aloha” sinonimo di amore, affetto e pace!

Per vedere la nostra sezione dedicata a queste fantastiche isole cliccate qui!

Volete rimanere più vicino? Magari in Europa? Maggio è un mese bellissimo per visitarla senza trovare troppo caldo e il turismo dei mesi a seguire! Alcune idee? L’Andalusia, terra di misteri ed incanti tra Granada, Cordoba e Siviglia; il Portogallo con la sua ricca storia a partire dai re Portoghesi fino alla presenza dei cavalieri Templari, passando dall’indipendenza dalla Spagna e l’incursione dei Mori; l’Irlanda, con la frizzante Dublino, i suoi castelli e le suggestive isole Aran e scogliere di Moher; la Grecia, culla della filosofia, dell’arte e della letteratura, per scoprire una terra ricca di storie e bellezze naturali.

Queste sono solo alcune delle idee! Se volete altri suggerimenti non esiste a chiederci! Insieme possiamo trovare la soluzione perfetta per voi!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 9 =