Ti Sposi in… Marzo?

Marzo è il mese in cui ricomincia la Primavera, tornano le rondini, i fiori ricominciano a sbocciare ed è ancora molto favorevole per trovare disponibilità nelle location preferite senza la difficoltà di altri periodi.

E per il viaggio di nozze? Se amate il Sudamerica siamo alla fine della stagione migliore per visitare il fantastico Cile, il clima è ancora favorevole e siamo fuori dall’altissima stagione di gennaio e febbraio. Dalla modernissima Santiago del Cile, la più europea delle capitale Sudamericane con un tenore di vita altissimo, al suggestivo deserti di Atacama, uno dei luoghi meno terrestri del pianeta; dalla imponenza della Patagonia Cilena con i maestosi ghiacciai, i fiordi e laghi Andini, alla mistica Isola di Pasqua, lontana da tutti e da tutto, dove leggenda e storia si fondono in un connubio difficile da districare.

E se invece siete nostalgici e volete visitare un luogo che sicuramente cambierà nel corso dei prossimi anni, Cuba è l’isola che fa per voi. La più grande isola dei Caraibi, ma anche quella per adesso ancora meno influenzata dal turismo di massa e dalle dinamiche della globalizzazione (per adesso). Oltre al patrimonio storico-culturale, Cuba offre spiagge mozzafiato, natura selvaggia e rigogliosa e musica apprezzata in tutto il mondo. Non si può andare a Cuba senza visitare l’Avana, soprattutto l’Avana Vecchia, zona storica della città ricca di piazze, strade e cattedrali pittoresche in stile coloniale. Un’altra tappa caratteristica è Santa Clara, con l’imperdibile piazza della Rivoluzione e il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara”. E per finire solo l’imbarazzo della scelta sulla spiaggia che vi piace di più: Cuba offre chilometri di spiagge bianche finissime tra Varadero, Cayo Largo, Guardalavaca, Cayo Santa Maria, solo per citarne alcune!

Cambiando totalmente continente tra Marzo e Aprile il clima torna piacevole per il Giappone, e dove con l’arrivo della primavera i parchi si riempiono di colore rosa per la famosa “Sakura” la fioritura dei ciliegi. Questo momento dell’anno tanto amato dai Giapponesi, simbolo della rinascita e del tempo che passa, merita veramente di essere vissuto.

E per proseguire con il relax si apre la stagione bella in tutto l’Oceano Pacifico. Da adesso fino ad ottobre / novembre avete l’imbarazzo della scelta. Una delle destinazioni più amate è sicuramente la Polinesia: sogno di chiunque sia alla ricerca di un angolo di paradiso terrestre. Arcipelaghi differenti che regalano ai viaggiatori emozioni uniche. Le “Isole della Società”, isole vulcaniche dove le vette ricoperte dalla vegetazione cadono a picco in lagune da sogno, come Tahiti, Moorea, Bora Bora; da non perdere un’escursione in barca per navigare tra le mille tonalità turchese di una delle lagune più belle al mondo. Le “Isole Tuamotu” atolli corallini che sembrano sospesi tra cieli infiniti e acque turchesi, come Tikehau, Rangiroa e Fakarava, dove regna silenzio, pace, e si ha la sensazione di essere in simbiosi con la natura, dove potrete raggiungere isolotti deserti in kayak, e prendere il sole su lingue di sabbia lontano da tutto e da tutti. In parecchie strutture si può inoltre organizzare una “Cerimonia Polinesiana” per celebrare, con il rito locale, l’amore e l’unione della coppia. Il tutto sarà organizzato sulla spiaggia proprio davanti alla laguna, camminando su petali di rosa. Questo tipo di cerimonia non ha valore legale in Italia ma è sicuramente un’esperienza indimenticabile per qualsiasi coppia, soprattutto per i neo sposi!

Se invece volete sposarvi legalmente all’Estero possiamo proporre alcune strutture altamente organizzate, che possono mettere a disposizione tutta una serie di servizi per poter pianificare al meglio il matrimonio. Nei Resort Sandals ai Caraibi potrete festeggiare il vostro giorno speciale con l’elegante semplicità del servizio gratuito Beautiful Beginnings Weddings se soggiornate per almeno 3 notti presso una delle strutture, oppure scegliere tra uno dei temi proposti per personalizzare la vostra cerimonia. Potrete scegliere ogni particolare: dalla location ai colori, dalla torta alla musica, con un wedding planner personale a disposizione prima dell’arrivo e nei resort.

Se volete saperne di più cliccate qui.

E se volete provare una crociera e avete un po’ di giorni a disposizione, potete provare l’esperienza di una Transatlantica, le Crociere che le compagnie di navigazione organizzano per spostare le navi dall’area dei caraibi all’area del mediterraneo e viceversa, e Marzo è il momento in cui rientrano partendo da Miami, Santo Domingo e dal Sudamerica. Dopo aver fatto qualche tappa nella zona Caraibica visitando Miami, Bahamas, Turks and Caicos, Antigua, Guadalupa, o in Sudamerica dove potrete visitare città come Rio de Janeiro, Salvador, Recife si comincia a rientrare verso il Mediterraneo con tappe alle Canarie, in Spagna ed in Italia per giungere a Savona o Venezia: un viaggio che unisce il vecchio ed il nuovo Mondo!

Non siete ancora soddisfatti? Passate in agenzia o contattateci, il viaggio di nozze perfetto è pronto per essere prenotato!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 + = 46