Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Anche se non è uno dei mesi più richiesti per sposarsi in Italia, Novembre offre tantissime possibilità per quanto riguarda il viaggio di nozze ed è altresì un mese molto richiesto per i Matrimoni all’estero! Già perché sposarsi all’estero, che sia su una spiaggia con la musica dell’oceano, che sia in una grande città cui si è particolarmente legati e da dove poi magari partire per il viaggio di nozze, è spesso un’idea che frulla nella testa, ma che poi viene accantonata per la scarsa conoscenza della burocrazia o per paura che non si possano gestire al meglio tutti i servizi e la cerimonia. Al giorno d’oggi ci sono invece parecchie possibilità ed opportunità per organizzare al meglio il matrimonio anche dall’altra parte del mondo. Che vogliate essere solo voi due sposi o accompagnati da un gruppo di amici, grande o piccolo che sia, si può trovare la soluzione adatta a voi. Potete decidere se fare un matrimonio religioso o civile, scegliere gli addobbi, la musica, il ricevimento o la cena solo per voi, magari con i piedi nella sabbia! Ci sono strutture che sono altamente organizzate per pianificare tutto in base al vostro gusto. E allora perché non pensarci?

Una delle mete preferite è l’Oceano Indiano: la splendida isola di Mauritius e l’arcipelago di Seychelles con le loro splendide strutture, possono ospitare matrimoni solo per voi Sposi (fornendo anche i testimoni), per piccoli gruppi fino a grandi cerimonie. Anche se, solitamente, chi va all’estero lo fa anche per ridurre un pochino il numero degli invitati, oltre che per scegliere una location unica e avere un ricordo ancora più bello del giorno del matrimonio!

Matrimonio a Mauritius e Seychelles – Realizzate il vostro sogno in paradiso

Se invece vogliamo tornare ad alcune idee per il Viaggio di Nozze, beh, la scelta è veramente ampia e tale da soddisfare tutti i gusti.

Per gli amanti della spiritualità l’Oriente offre molti spunti, a partire dalla Thailandia, meta sempre attuale e apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo per i suoi sorprendenti contrasti, per lo sfarzo degli splendidi templi, per le testimonianze archeologiche di antiche civiltà, per la bellezza delle sue spiagge paradisiache lambite da acque cristalline, per il cibo, la musica, il benessere e soprattutto per gli occhi sorridenti della sua popolazione. E se volete finire il tour con il bel mare ricordate che durante i nostro inverno la zona migliore è la costa Ovest che guarda verso il mare delle Andamane: Phuket, Khao Lax, Phi Phi Island, Krabi, solo per nominare le località più rinomate.

Se invece amate il deserto e gli spazi sterminati perché non scegliere la Namibia! Un viaggio attraverso la Namibia è un’esperienza unica, ogni trasferimento è un’emozione e una festa per gli occhi: una sinfonia di sfumature, tutto dominato dai toni del rosso! Un territorio gigante con soli 2 milioni di abitanti, due deserti che si incontrano ed un oceano indomabile, una fauna selvaggia e diverse popolazioni nomadi. Se siete portati all’avventura potete viaggiare soli con auto a noleggio; se invece preferite fare un viaggio guidato, ci sono delle ottime soluzioni sempre composte per piccoli gruppi, quindi non saranno mai tour sovraffollati ma massimo 12 / 14 persone, ottimo per conoscersi e sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

E per tutte queste destinazioni e tante altre perché non valutate di fare uno stop a Dubai? Emirates offre voli tantissime destinazioni e si propone benissimo per spezzare il viaggio in andata o in ritorno e godersi questa città innovativa e moderna, simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo: mare, deserto, architetture stravaganti e perché no … un po’ di shopping!

E ancora … comincia il periodo migliore per raggiungere il Sudamerica! Uno dei paesi più amati è l’Argentina! E come non amarla: dall’estremo Nord del Paese all’estremo Sud un vero trionfo della natura unito ad una città incredibile come Buenos Aires e alla cordialità e simpatia degli argentini. Iguazu con le sue imponenti cascate visitabili sia dal lato Argentino che dal lato Brasiliano, raggiungibili tramite un trenino ecologico e camminando su una serie si passerelle sull’acqua per arrivare al gruppo di cascate più famoso, la Ganganta del Diablo: il fragore dell’acqua le decine di arcobaleni vi lasceranno senza parole. E poi la strabiliante Penisola Valdes con la più grande colonia di pinguini patagonici al mondo oltre che le colonie di elefanti e leoni marini e alla possibilità di vedere il passaggio delle balene … gli incredibili paesaggi della Terra del Fuoco, con la navigazione nel canale di beagle e la visita della caratteristica Ushuaia … e non dimentichiamo El Calafate, per ammirare gli incredibili ghiacciai andini, la sosta davanti alla maestosità del Perito Moreno è qualcosa di unico!

E se non siete ancora soddisfatti, chiedeteci!!! Ci sono ancora tante località che si possono visitare in questo periodo!

Alcune idee di Viaggio!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

94 − 85 =