Ti Sposi in… Ottobre?

Uno dei mesi più richiesti per i matrimoni è Ottobre. L’estate è finita e per chi non ama il troppo caldo o adora i colori dell’autunno, questo è il mese ideale. E poi, con il viaggio di nozze, sembrerà di prolungare l’estate!

Anche perché a Ottobre si aprono tantissime scelte di destinazioni. Prima su tutte i Caraibi! Da metà ottobre e per tutto l’inverno questa destinazione la fa da padrona nel panorama dei viaggi di nozze. Meta gettonatissima per gli amanti del mare e per gli sposi che cercano una meta accessibile, non troppo lontana, dove trascorrere pomeriggi di relax su spiagge di sabbia bianchissima, bagnate da un mare azzurro e sorseggiando un cocktail all’ombra delle palme! Dalle più famose come Santo Domingo, Cuba, Giamaica, Antigua alle più piccole ed esclusive come Anguilla, Turks and Caicos, Saint John, troverete sicuramente quella di vostro gradimento.

E per chi vuole visitare c’è imbarazzo della scelta: per chi cerca un tour culturale il Messico, dai mini tour di 3/4 giorni ai tour completi di 10/12 giorni la destinazione resta tra le più apprezzate del centro America; per chi cerca un fascino d’altri tempi Cuba, ancora legata alla tradizione che l’ha contraddistinta finora ma che con l’apertura delle frontiere cambierà sicuramente nel prossimo futuro, pertanto una metà da non perdere! Per chi ama le città cosmopolite, tra musei e shopping ci sono le città degli Stati Uniti e del Canada: da New York a Boston, da Toronto a Miami, da soli o in gruppo, la costa Est offre tantissime soluzioni da organizzare su misura per voi!

Se invece vi affascina totalmente un’altra cultura perché non pensare al Giappone? Dopo il caldo estivo, l’autunno è uno dei periodi più belli per visitare questo splendido paese. Se amate le grandi città, la natura, una filosofia di vita completamente diversa dalla nostra e il buon cibo, il paese del Sol Levante vi potrà solo incantare e restare nel cuore: Tokyo, la capitale d’Oriente; Kyoto con i suoi templi e la tradizione, le Alpi Giapponesi con Takayama e Kanazawa, la tristemente nota Hiroshima e poi la possibilità di dormire nei tipici Ryokan, magari con gli Onsen all’esterno dove poter rilassarsi o in un monastero Buddista… un viaggio unico! E dopo un intenso tour potete valutare di proseguire per una seconda meta di mare … e non solo …, e anche qui la scelta è ampia e varia in base ai vostri desideri: dalle Hawaii alla Polinesia, dalla Thailandia alle Cook e perché no… alle Maldive!

 

Alcune Idee di Viaggio??

 

E se invece i vostri gusti sono ancora diversi l’Africa vi aspetta. Uno dei safari più ricchi è quello in Tanzania. Se volete provare questa esperienza, la destinazione offre varie soluzioni dai 3 ai 10 giorni adatti a tutti, sia a chi vuole approcciarsi per pochi giorni, sia a chi preferisce approfondire e visitare tutti i parchi nazionali. Qui la concentrazione dei grandi mammiferi è altissima: elefanti, gnu, ippopotami, leoni, leopardi, gazzelle, antilopi … un paradiso per gli amanti della natura! E dopo il tour un po’ di relax a scelta tra Zanzibar, rinomata località che offre soluzioni alberghiere e villaggi di ogni tipo, italiani o internazionali, di grandi dimensioni con tante attività o piccoli e intimi, all inclusive o mezza pensione; altrimenti per gli amanti dell’esclusività la struttura The Aiyana sull’isola di Pemba, costruita nel rispetto dell’ambiente, un nuovo concetto di lusso con sole 30 camere o ancora l’isola privata di Fanjove dove è disponibile una sola struttura con sole 6 camere!

E per chi vuole rimanere più vicino o non ama volare, l’Europa e il mediterraneo offrono ancora tante opportunità: le città Europee, tour culturali come l’Andalusia, il Portogallo o la Grecia o una romantica Crociera. La scelta di navi e destinazioni è ampia, dai 7 giorni con crociere che toccano i porti dell’area Mediterranea come Barcellona, Valencia, Malta, Atene o fino a 11/12 giorni con navigazioni più lunghe e che arrivano fino alle isole Canarie passando per Gibilterra, Madeira, Lisbona. Tante destinazioni diverse, romanticismo, divertimento, relax, emozione e scoperta, ogni giorno una sorpresa, mille cose da fare e da vedere ma anche tutto il tempo per un dolce far niente, per poter ritagliarvi uno spazio tutto vostro o per personalizzare la crociera a vostra misura: una cena intima à la carte, un trattamento benessere di coppia, un’escursione privata … prendetevi la libertà di fare tutto quello che vi piace!

Qualsiasi sia la scelta… Vi consiglio di cominciare ad informarvi con anticipo, per trovare le proposte migliori ed avere il giusto tempo per studiare il viaggio giusto per voi!!

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Settembre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 2 =