Ti Sposi in… Settembre?

Settembre è uno dei mesi più gettonati per sposarsi! Le giornate sono ancora lunghe, fa caldo (negli ultimi anni addirittura più caldo che a maggio!), i colori dell’autunno sono meravigliosi e, nella maggior parte dei casi, si arriva il giorno delle nozze già abbronzati dopo aver passato un’estate tra preparativi e giornate al mare o in piscina.

Settembre in Italia è un mese splendido per sposarsi, ma com’è il clima nel resto del mondo?

Tantissime coppie di Sposi che incontro in fiera e in Agenzia Viaggi sognano i Caraibi, e come biasimarli? Palme a non finire, spiagge bianchissime e un mare da sogno… purtroppo però, Settembre e Ottobre non sono i mesi più adatti per questa destinazione che offre nel periodo molta umidità, molte piogge, e qualche rischio di uragano, che ogni anno può colpire un’isola differente.

Ma allora dove andare? Se la vostra idea di Viaggio di Nozze è di fare un bel tour negli Stati Uniti e poi finire con qualche giorno di relax al mare la soluzione ideale è Aruba. Aruba è una piccola isola sopra al Venezuela che è totalmente fuori dalle “rotte” degli uragani e del maltempo. L’isola offre tutto l’anno una temperatura media di 28°, è l’isola dei Caraibi che ha più giorni di sole, offre spiagge bianchissime e mare piatto, e Eagle Beach (la sua spiaggia più famosa) è stata eletta tra le 10 spiagge più belle del mondo! Se la vostra idea è quella di fare più relax possibile e sport acquatici, Aruba è la soluzione ideale!

Se invece siete più dinamici e volete sì rilassarvi ma aggiungendo anche una buona dose di visite e di escursioni, le Hawaii sono la destinazione adatta a voi! Queste isole distano 6 ore di volo da San Francisco, e sono perfette da girare in auto, cambiando spiaggia ogni giorno senza fretta, e, perché no, provando anche lo sport nazionale che è il surf J.  Sono isole perfette da visitare non solamente durante il nostro autunno, ma durante tutto l’anno, considerando che i mesi più freddi sono dicembre e gennaio (dove i gradi arrivano circa a 27° durante il giorno!!).

VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLE HAWAII?

Se invece ci allontaniamo dalle Americhe, il nostro autunno è un periodo ottimo per andare a Mauritius, chiamata anche “l’isola felice”. Ottobre e Novembre sono mesi ideali per abbandonarsi sotto il sole di quest’isola che non offre soltanto attività balneari, ma anche moltissime escursioni nell’entroterra e nelle sue pittoresche cittadine. Per i futuri sposi più avventurosi e che non vogliono fare solo relax ma anche visitare un paese multietnico, consigliamo di allungare un po’ il viaggio e di aggiungere un fantastico tour del Sudafrica, fantastico perché unisce città e natura, cultura e safari!

VUOI SAPERNE DI PIU’ SU MAURITIUS?

Queste destinazioni non vi soddisfano? Volete ancora più mare e ancora più relax? Allora Zanzibar vi attende! Quest’isola offre spiagge bianchissime e lunghissime, tanto sole e tante escursioni in mare verso piccole isole nell’Oceano, resort di ogni tipo che offrono dalle sistemazioni più basiche fino alle più lussuose per accontentare davvero ogni tipo di esigenza!

Siete invece amanti della cultura Orientale? Paesi come Indonesia offrono tutto quanto si possa desiderare per quanto riguarda cultura, spiritualità, contatto con una popolazione unica e uno degli arcipelaghi più grandi al mondo, per rilassarsi su spiagge bianche e godere di un mare tra i più amati dai sub di tutto il mondo.

Da settembre inizia anche la bellissima primavera Australiana, e dove nel sud si trova una temperatura veramente piacevole per godere appieno le bellezze naturalistiche nelle vicinanze di Melbourne ed Adelaide: Phillip Island, la Great Ocean Road e Kangaroo Island permettono visite con un bel clima primaverile, con giornate più lunghe e con buona possibilità di vedere i canguri. Sydney invece è perfetta sempre!!! E dopo un tour più o meno lungo dell’Australia un po’ di relax ci vuole e qui vi aspetta un’ampia scelta: dalle isole della Barriera Corallina, alle Fiji, alla Nuova Caledonia e Vanuatu!

E per chi non ama i voli troppo lunghi ricordiamo che settembre è ancora un bellissimo mese per godersi del nostro Mar Mediterraneo unito ad una buona dose di cultura e sapori. La nostra Sicilia con le sue isole, Lampedusa in primis; la più tranquilla (e decisamente meno affollata rispetto ad altri periodi) Sardegna. E poi tutte le isole della Grecia, magari pensando di visitarne più di una.

Qualsiasi sia la scelta… Vi consiglio di cominciare ad informarvi con anticipo, per trovare le proposte migliori ed avere il giusto tempo per studiare il viaggio giusto per voi!!

Alcune Idee di Viaggio??

Ti Sposi in… Gennaio?

Ti Sposi in… Febbraio?

Ti Sposi in… Marzo?

Ti Sposi in… Aprile?

Ti Sposi in… Maggio?

Ti Sposi in… Giugno?

Ti Sposi in… Luglio?

Ti Sposi in… Agosto?

Ti Sposi in… Ottobre?

Ti Sposi in… Novembre? E perché non all’Estero?

Ti Sposi in… Dicembre?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − = 9